mercoledì 30 marzo 2016

The Clique kits

Ciao!
Ieri mi hanno consegnato un pacco...
Tra i progetti che amo di più fare i layout sono sicuramente i miei preferiti, perché sono veloci da realizzare e perché possono essere esposti in bella vista. Alcuni li ho anche incorniciati e me li gusto come un quadro! Non vi dico poi la soddisfazione che provo quando sfoglio il raccoglitore dove li conservo.
Per fare un bel layout però serve molto materiale. Servono delle belle carte, degli abbellimenti, degli alfabeti... Non avendo negozi di scrapbooking vicino casa, né un negozio online di riferimento, ho spesso avuto difficoltà a reperire i materiali coordinati. Così, per semplificarmi la vita, ho deciso di abbonarmi ad un negozio online che fornisce kit mensili con tutto il necessario coordinato per creare dei layout: the Clique kits!
E lo adooooroooo!!!
Il fatto di non poter scegliere il materiale non è un problema, perché tutto nel kit è sempre di gran gusto, e i materiali sono abbondanti tali da poter realizzare diversi layout, ma anche cards e mini album. L'unica pecca è che la spedizione dagli USA richiede circa 15 gg e il kit arriva verso la 3a settimana del mese.
Comunque, quando la postina, la Signora Nadia, suona e mi dice che c'è da firmare, specificando che non è verde (termine in codice per dirmi che non è una multa!), be' vi dico che è sempre una gran gioia! E ancora più grande lo è quando apro il pacco!
Il kit del mese di marzo è assolutamente super, le carte sono adatte per layout sia maschili che femminili, e gli abbellimenti perfetti per biglietti di compleanno. Ci sono anche delle cards tipo project life, che sicuramente utilizzerò per la mia agenda.
Intanto questo è il primo layout che ho realizzato con il kit, non è delizioso?


Hi!
Yesterday I received a box!
The kind of projects that I prefer the most are definitely the scrapbooking layouts, because they are fast and because they can be nicely displayed. I've also framed some of them and I admire them like a picture! Moreover I feel great satisfaction when I leaf through the pages of the big album where I keep them.
But, to make a nice layout I need much staff. I need beautiful patterned papers, embellishments, alpha stickers... I don't have local scrapbooking shops and I don't have an online shop to refer to, so it's always hard to find coordinated staff. That's why I decided to simplify the job subscribing a monthly scrapbooking kit with all I needed to create super layouts: The Clique Kits!
And I absolutely looooove it!!!
I'm not annoyed by the fact that I cannot select what's inside, because everything is always awesome and the quantity is sufficient to create several layouts and also cards and mini album. The only negative thing about it is that the delivery from USA takes about 15 days and the kit usually arrives the third week of the month.
Anyway, when the postwoman, Mrs Nadia, rings and tells me that there's to sign the receipt,   specifying that it's not green (green here in Italy is the color of the envelops containing fines!), it's always fun, even funnier when I open the box!
The March kit is absolutely super, the papers have patterns that fit male and female layouts, and the embellishments are perfect for birthday cards. There are some project life cards, too, that I will use in my album for sure.
Meanwhile, this is the first layout I made with the kit. Isn't is cute?




Arrivederci a presto!

See you soon!

NG

sabato 26 marzo 2016

Un "dolce" biglietto - A "sweet" card

Buongiorno!
Il mese scorso ho preparato un po' di biglietti pasquali da regalare e... quasi dimenticavo di mostrarvele!
A gennaio ho partecipato ad una sfida sul blog The Color Sisters e l'ho vinta, così mi è stata offerta la possibilità di partecipare come guest designer della sfida del mese di marzo. Tra i vincoli c'era il colore giallo e siccome il 27 marzo è Pasqua, ho pensato di unire l'utile al dilettevole.

Goodmorning!
Last month I prepared a few Easter cards to give  and... I almost forgot to show them!
In January I've participated to a challenge of The Color Sisters blog and since I won it I've had the chance to be the guest designer for the March challenge. One of the colors that had to be used was yellow and since March 27th is Easter, I thought to catch the opportunity to combine business with pleasure.




Che vi avevo detto? Non sono dolci?

What did I say? Aren't they sweet?





Ho inglobato ai biglietti un ovetto di Pasqua avvolto nel pizzo, fissandolo con un paio di glue dots. 

I included to the cards a little Easter egg wrapped in lace and adhere it with a couple of glue dots.






I biglietti sono monocromatici per rispetto del vincolo della sfida, ma sarebbero molto carine anche fatte in altri colori, specialmente in colori pastello.
E con questo auguro a tutti voi una DOLCISSIMA Pasqua!

The cards are mono color to respect the color palette of the challenge, but would be really cute even in other color, especially pastels. 
And with this post, let me wish you a SWEEET Easter!

🐣 NG

martedì 22 marzo 2016

Meeting ASI Emilia Romagna/Marche e Toscana

Ciao!
Domenica scorsa ho partecipato al gemellaggio ASI tra Emilia Romagna/Marche e Toscana assieme alle mie amiche Friday Scrappers.
Il progetto proposto era un mini album di Elena Bianconi mooolto allettante, realizzato utilizzando la struttura di un libro e tecniche mix media. Fantastico!
Inoltre, la compagnia delle amiche toscane ha reso l'incontro ancora più divertente e per questo le ringrazio tutte!
Insomma, questo è quel che ne è uscito!

Hello!
Last Sunday I have participated to a "twin" meeting of ASI between the two Italian regions Emilia Romagna/Marche (the one I belong to) and Tuscany (that you know for sure) together with my friends the Friday Scrappers.
The project was a mini album of Elena Bianconi veeeery appealing, realized with an old book and mix media technique. Fantastic!
Moreover, thanks to the Tuscanian friends, the meeting has been very funny so that I thanks all them.
In conclusion, this is what I end up with!


Come Vedete si tratta di un vecchio libro, di quelli rilegati a fascicoli di cui è stata utilizzata solo una parte. Ogni pagina è colorata con acquerelli e ha diversi tipi di stencils fatti con la pasta 3D gloss e gesso.

As you can see the mini is made of an old book with a sewed binding where only one folder part has been used. Every page is colored with watercolor and has a different kind of stencil made with 3D gloss paste and gesso.










Spero che questo mini vi piaccia tanto quanto piace a me.
Ciao, alla prossima.

Hope you like the mini as much as I like it.
See you at the next project.





sabato 19 marzo 2016

Felice Festa del Papà! - Happy Father's Day

Buondì a tutti e felice Festa del Papà!
Ho scoperto che oggi è la festa del papà in Italia, ma non in tutto il mondo. In Italia si festeggia oggi perché oggi la chiesa cattolica festeggia San Giuseppe, padre di Gesù.
Diversamente, in paesi come Regno Unito, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Francia, Grecia, Messico, Argentina e molti altri, la festa del papà si festeggia la terza domenica di giugno. In Australia e Nuova Zelanda si festeggia la prima domenica di settembre; in Brasile la seconda domenica di giugno; in Tailandia il 5 dicembre, e così via.
Nel nostro piccolo abbiamo festeggiato papi con un bel barattolo di vetro super abbellito, dentro cui abbiamo messo il regalino.

Good afternoon and Happy Father's Day!
Today I've discovered that it's Father's Day inItaly, but not all over the world. In Italy we celebrate it today because catholics celebrate Saint Joseph, father of Jesus.
On the contrary, other countries like United Kingdom, Ireland, Canada, United States, France, Greece, Mexico, Argentina, celebrate Father's Day the third Sunday of June. In Australia and New Zeland is celebrated the first Sunday of September; in Brazil the second Sunday of June; in Thailand the 5 December, and so on.  
At home we've celebrated our dad with a super embellished jar, with a little present inside.







E' un pacchetto diverso dal solito e le foto lo rendono ancora più originale ed inaspettato.
Papi ha apprezzato molto e noi ne siamo felici.
A presto, baci.
NG

It's an unusual packaging and, because of the photos, original and unexpected.
Dad has appreciated a lot and we are happy.
See you soon, XO.
NG 


venerdì 18 marzo 2016



Domani è la festa del papà - Tomorrow is the Father's day

Ciao!
Domani è il 19 marzo, San Giuseppe e festa del papà.
In casa c'è fermento perché i bambini stanno preparando la loro sorpresa ed io ho appena finito la mia. Vorrei mostrarvi però come abbiamo festeggiato papà lo scorso anno.
Come prima cosa abbiamo abbellito la porta con un bel festone, così da sorprenderlo subito al suo rientro dal lavoro.


Hi!
Tomorrow is 19th March, Saint Josef and Father's day.
At home there's excitement because the kids are preparing their gifts and me, I have just finish mine.
Also, I'd like to show you how we celebrate the father's day last year.
First of all we've embellished the door, so that to surprise dad when back from work.






Poi, ho accompagnato il regalo con questa card in a box che io trovo carinissima per via dei baffi!

Then, together with the gift I prepared a card in a box that I think is super cute thanks to the mustache!





Ora vi lascio con una piccola anteprima di quel che ho preparato per domani. Come vedete ancora baffi, ma... Non posso dirvi di più perché è una sorpresa!!!


Now a sneak peak of what I've prepared for tomorrow. Mustache again, but... I can't tell you more because it's a surprise!!!







Ciao a domani!
NG

See you tomorrow!
NG




sabato 12 marzo 2016



CAT  -  the mini album

Buongiorno a tutti!
Ho appena finito un nuovo mini, di quelli che piacciono a me, con le pagine di diverse dimensioni e super colorati. È un tributo ai miei dolcissimi gatti, i fantastici quattro, che sono entrati per caso nella nostra casa, ma senza i quali non sarebbe più "famiglia"!
L'album é un mini ad anelle 4x4 inch di Studio Calico della serie Baxter. É carinissimo, ha questi pois  neri alcuni dei quali sono delle sagome di testine di gatti. Ho deciso di non abbellire il fronte della copertina, ma solo la spina, con il titolo del mini ed un bel cuore rosso cicciotto che risalta benissimo sul bianco e nero del motivo di base.


Good morning everybody!
I have just finished a new mini, like the ones I love, made of pages of different sizes and colorful. It's a tribute to my sweet cats, the fantastic four, which came into our house by chance, but it wouldn't be "family" without!
I choose for a 4x4 inch mini from the Baxter collection, Studio Calico. It's super cute, it has black polka dots some of which are cat's heads. I decided not to decorate the front of it but the side only with the mini title and a puffy red heart that pops perfectly with the black and withe background.





L'interno dell' album contiene 5 plastichette 4x4 inch - circa 10x10 cm - a pagina intera e 5 plastichette a quattro scomparti da 2x2 inch - circa 5x5 cm ciascuno. Alcune le ho riempite con foto e abbellimenti vari.

The inside of the album has 5 full dimension page protectors of 4x4 inch and 5 page protectors divided in four sections of 2x2 inch each. I filled some of them with photos and embellishments.






Altre le ho usate da supporto per foto grandi che non stavano all'interno e che non volevo tagliare, semplicemente attaccandoci sopra la foto, come nell'immagine qui sotto.


Others has been used to support oversize photos that didn't fit inside and I didn't want to cut, like in the photo below, simply glueing on the photo, like in the picture below.







Le pagine sono tante, ma se volete vederlo, a seguire trovate le immagini dell'album completo. 


The pages are a lot, but if you'd like to see it, here you can find the slides of the entire album.







Grazie mille per essere passati di qua. 
Baci, Angela

Many thanks for stopping by.
Kiss, Angela



mercoledì 9 marzo 2016


Felice Festa delle Donne!    Happy Women's Day!

Ciao!
Vorrei ancora augurare a tutte le mie amiche e a tutte le donne buon 8 marzo e per farlo ho pensato ad una card. Non amo particolarmente le mimose, diciamocelo, sono bruttine appassiscono in fretta, sporcano e fanno anche un po' di puzzina, così ho pensato ad un fiore alternativo. Ho usato una fustella Sizzix di Tim Holtz, Tattered Florals 656640, ho fustellato della carta da acquerello e l'ho colorata e schizzata con gli acquerelli dei miei bambini!
Ecco qua il risultato:


Hi!
I'd like to say happy 8th March to all my girlfriends and to all the women and to do that, I've thought to a card. Here in Italy we use to give women a particular flower, the mimosa (should be the same name in English), which isn't very appealing, it withers quickly and it smells a bit. So that I've changed to a different flower. I've chosen the Sizzix Tim Holtz die, Tattered Florals 656640. I've used watercolor paper and then I've colored it with my sons' watercolor.
This is what I end up with:







Ricordiamo e ripetiamo: "Abbiamo tutte una Wonder Woman dentro di noi". Diane Von Furstenburg


Remember and repeat: "We all have a Wonder Woman inside us". Diane Von Furstenburg


XO NG

domenica 6 marzo 2016

THE BEGINNING

Ciao!
Oggi apro ufficialmente il mio blog.
Per l'occasione ho creato un Layout ad hoc, intitolato "The Beginning". 
Ho trovato una vivace carta gialla 30x30 cm di Studio Calico che calzava a pennello visto che il giallo è, almeno per il momento, il mio colore emozionale preferito. La carta ha una grande scritta, the beginning appunto, che ha ispirato il mio lavoro. Ho aggiunto una mia foto, qualche abbellimento e voilà!


Hi!
Today I officially open my blog.
For the occasion I have created a Layout, title "The Beginning".
I've found a 12x12 inch bright yellow paper by Studio Calico, perfect for my project, also because yellow is at the moment my preferred mood color. The paper has a big word, the beginning, that has inspired my work. I've added my photo, some embellishments and voilà!









E se siete curiosi di vedere come l'ho creato, qui sotto trovate il video della sua realizzazione. 


And if you'd like to see how I've created it, here below you can find its process video.





Grazie per essere passati di qua, arrivederci a presto! NG.

Thanks for stopping by, I hope to see you soon! NG.