lunedì 25 aprile 2016

Felice Festa della Liberazione! - Happy Italian Indipendence Day!


Questo post non c'entra molto con il 25 aprile, ma è il giorno in cui il mio layout verrà pubblicato sul blog di Studio Calico! 
Sì, avete letto bene, Studio Calico! Ragazzi, non posso crederci neanche io!
Quando mi è arrivata la mail ero così emozionata che ho impiegato 15 minuti per tradurre 5 righe! Ah! Ah!
Ora vi spiego. Uno dei miei layout è stato scelto dal team di SC per la sfida settimanale che si tiene sul blog, ed io devo decidere il tipo di sfida. 
Qui sotto trovate il link al blog ed alla sfida e più in basso la traduzione al post.
Quindi, che aspettate? Partecipate numerose e divertitevi!

This post is not about 25th April, but today is the day that my layout will be uploaded on Studio Calico blog!
Yes, it's true, Studio Calico! Oh boy, I can't believe it, too!
When I received the email I was so excited that it took me 15 minutes to translate 5 lines! Ha! Ha!
Now I explain you. One of my layouts has been chosen by SC team as inspirational for the weekly challenge of the blog and I have to issue the challenge. 
Here you can find the link to the blog and the challenge.
Then, what are you waiting for? Partecipate and have fun!

NG



Traduzione Post Studio Calico 25/4/2016

Ciao a tutti,
Sono molto contenta di essere qui con voi oggi per una nuova sfida settimanale.
L'idea di questo layout mi è venuta dalla carta usata. Il disegno dei fiori in bianco e nero, mi ricordava una di quelle pagine dei libri da colorare, così l'idea di colorare alcuni fiori attorno alla foto. Ho scelto di usare gli acquerelli perché danno un tocco delicato, poi ho deciso di incorniciare la foto con una miriade di fiorellino. Usando una fustellatrice, ne ho ritagliati diversi usando carta colorata non disegnata e poi, per mantenere lo stesso aspetto della pagina, li ho profilati con un pennarellino nero fine.
La parola NOPE, che è il titolo, era perfetta per la foto che ritrae me e le mie colleghe, una delle quali non voleva farsi il selfie! E voilà!
Quindi ci siamo, vi sfido a creare un layout dove la foto è incorniciata da fiori di ogni tipo fatti da voi, usando carta, filo, stoffa o semplicemente disegnati. 
Divertitevi!
Con affetto, Angela

lunedì 18 aprile 2016

NOPE, scrapbooking layout

Ciao e buon lunedì!
Sulla scia del dispiacere per non aver potuto partecipare al Meeting Nazionale ASI, che si è tenuto lo scorso weekend a Verona, mi sono buttata a capofitto nella realizzazione di un nuovo layout.
Il tema sono i fiori e la parola NOPE, che significa NO. La foto che ritrae me e due mie colleghe, è stata scattata alla fine di un turno serale, eravamo stanchissime e nope è legato al fatto che una delle due non voleva fare selfie!

Hi and happy Monday!
Because of the sadness due to the impossibility to partecipate at the ASI National Meeting, last weekend, I threw myself headlong into a new layout project.
The theme are flowers and the word NOPE, which means NO. The photo of me and two colleagues of mine was taken at the end of a night shift, we were really tired and nope is because one of the two colleagues didn't want to take the selfie!



Se il layout vi ha ispirato e vi piacerebbe farlo o se semplicemente vi interessa vedere come l'ho realizzato, date un'occhiata al video qui sotto:

If it has inspired you and you'd like to make it, or you simply want to see how I made it, have a look to the process video here below.





Love, 
NG

P.S. Con questo layout partecipo alla sfida di Hobby di Carta del mese di aprile "Fiorin fiorellino"

giovedì 14 aprile 2016

Creatività, dove sei? - Creativity, where are you?

Crisiiii!!!
Oh mamma, in questi giorni sono così stanca che mi aggiro come uno zombi senza riuscire a concludere nulla.
Gli impegni lavorativi miei e quelli scolastici dei miei ragazzi mi hanno fagocitata e solo oggi sono riuscita a rilassarmi un poco.
Volendo realizzare qualcosa di facile e veloce, ma l'ispirazione sembrava non arrivare. Poi ho pensato ad una tag. Doveva essere qualcosa di semplice, ma poi mi sono rilassata così tanto che mi sono lasciata guidare dalle paste e dai colori ed ecco qua, il mio piccolo pezzetto di arte!

Crisiiiis!!!
Oh my goodness, in the last few days I'm so tired that I drag myself around like a zombie getting nothing done.
My job and my boys' school duties have absorbed me and today only I've been able to relax a bit. 
I wanted to make something easy and fast, but the inspiration seems not to come. Then I thought to a tag. It had to be simple, but I relaxed so well that pastes and colors leaded me to that, my little piece of art!




Questa è una tag di legno su cui ho spennellato del gesso bianco e poi colorato con i colori rosso, rosa e giallo della Color Bloom di Prima.

This is a wood tag that I brush with white gesso and randomly colored with red, pink and yellow Color Bloom from Prima. 
Then I choose the quote. I love birds, they remind me of spring and freedom.




Ho raggruppato alcuni fiori, cuori, charms e naturalmente alcuni uccelli e, senza pensare troppo,
ho disposto il tutto come più mi piaceva.

I gathered some flowers, hearts, charms and of corse some birds and, without overthinking I assembled everything the way I liked it the most.




Spero di avervi ispirato un poco.
Con amore,

I hope to have inspired you a bit.
Love,

NG

mercoledì 13 aprile 2016

La mia ospite: Elena Brighetti - My blog guest: Elena Brighetti

Vi ho già parlato della mia amica Elena qualche post fa, la mia cara amica di scrap e non solo.
Così ho pensato di ospitarla qua, sul mio blog e lasciarle un po' di spazio per presentarsi e per mostrare alcuni suoi lavori. Ecco cosa ci racconta:

I've already spoken about my friend Elena in a previous post, my dear friend of sscrapbooking, but not only.
Then, I've thought to guest her here, on my blog so that she could introduce herself and some of her projects. Here what she tells:

Ciao a tutti,
sono ospite della mia amica Angela quindi forse è meglio se mi presento un po'...
Sono una curiosa di 56 anni, essendo curiosa da sempre, sperimento e provo quello che solletica la mia fantasia.
Lo scrap doveva proprio arrivare, era destino! Ho cominciato non sapendo di scappare e negli unltimi 3 anni sono diventata consapevole di quanto questo hobby mi appaghi e soddisfi anche la mia curiosità; ogni giorno ci sono nuovi attrezzi, nuove tecniche e nuove derivazioni che mi fanno appassionare sempre più!
Grazie all'ASI, l'Associazione Scrapbooking Italia, ho poi trovato delle care amiche ed alla mia età è veramente raro. Con loro vado ai meeting, frequento corsi e riunioni molto creativi.
Ho la grande fortuna di avere una figlia che ha cominciato a far lavoretti da piccina ed ora è una Scrapper molto brava e una compagna di tanti momenti e giornate creative.
Oggi sono ospite di Angela ed ho pensato ad un LO da dedicare a lei ed a tante amiche che ho nel cuore (qualcuna non c'è, ma non avevo le fotine adatte!). Angela è la regina degli LO e grazie a lei ed a varie ispirazioni il lavoro si è realizzato.
Posso solo dire grazie Scrap e grazie amiche!
Elena

Hi everybody,
I'm guest of my friend Angela so I'd better introduce myself...
I'm a 56 years old woman and since I've always been curious, I experiment and try whatever stimulate my fantasy.
Scrapbooking was my destiny! I've started when I don't even know it and during the last three years
I become aware of how this hobby satisfy me and my curiosity; everyday I discover new tools, new techniques that excite me more and more!
Moreover, thanks to ASI, Scrapbooking Association Italy, I've found lovely friends and at my age it's really uncommon. Together with them I go to scrapbooking meetings, take courses all very creative.
I'm so lucky to have a daughter who started crafting when she was very young and now she is a great scrapper and a mate of many creative days and moments.
Today I'm guest of Angela's blog and I've thought to show you a Layout dedicated to her and to my dearest friends (some of them are not in the pictures because I didn't have the right photos dimension).
Angela is the queen of LO and thanks to her and some inspirations, the project has been achieved.
I can only say thank you to scrapbooking and thank you to my friends!
Elena



Elena è così fantasiosa e versatile che i suoi progetti sono sempre diversi uno dall'altro. Ma quello che tutti hanno in comune sono l'originalità fuori dagli schemi, perché fondamentalmente Elena è una donna anticonformista.
Ecco alcuni altri suoi lavori:

Elena is so imaginative and versatile and her project so different one from the other. But they all have in common the fantasy and the unconventional schemes, because basically Elena is a nonconformist woman. 

Here other Elena's works:





Ciao, a presto.

See you soon.

NG

venerdì 8 aprile 2016

Il mio Diario di Stoffa, pagina 2 - My Fabric Journal, page 2

Ciao a Tutti!
Oh quanto mi piace questo progetto! Sono anche molto soddisfatta della pagina numero 2, che è principalmente rosa, uno dei miei colori preferiti.
Il procedimento è lo stesso di pagina 1.
Come prima cosa ho "ingessato" la pagina, con un normale pennello piatto, un po' grande per fare prima e per accelerare ulteriormente ho asciugato con l'embosser.
Ho spruzzato i colori, giocando coi toni del rosso, rosa e giallo dei Color Bloom della Prima Marketing: Sunshine (giallo), Cotton Candy (rosa chiaro), Peony (rosa intenso), Carmine Red (rosso carminio).
Poi ho steso a caso delle righe di colla per metalli su cui ho poi attaccato dei pezzetti di foglio metallico argento, che donano una luce pazzesca al lavoro.
Questo è il risultato finale:

Hi everybody!
Oh, I love so much this project! I'm really happy with page No 2, which is mainly pink, one of my preferred colors.
The method is the same of page 1.
I started "gessoing" the page, with a big flat brush and , to speed up the process, I dryed it with the heater.
I spread the colors, playing with red, pink and yellow of Color Bloom by Prima Marketing: Sunshine (yellow), Cotton Candy (light pink), Peony (dark pink), Carmine Red.
Then, I made some random lines using glue for metal and I sticked on them little pieces of silver metallic paper, which give great light to the page.
This is the final result:






Ho riempito qua e là con abbellimenti vari, scelti seguendo lo stesso schema cromatico della pagina, enamel dots, brads, paillettes, un paio di nappine, fiori di carta e un buffo pappagallino rosa in resina capitatomi per caso tra le mani.

I've filled in the space with different kind of embellishments, but with the same color scheme of the page, enamel dots, brads, sequins, a couple of tassels, paper flowers and a little fun pink parrot that I've found in my stash by chance.




La frase che ho scelto per questa pagina, "Impara qualcosa di nuovo oggi", è una card di project life che ho scelto perché la tecnica del foglio metallico è la prima volta che la provo ed è quindi qualcosa di nuovo che ho imparato!

The quote, "Learn something new 2day", is a project life card that I've chosen because it's the first time I've used the metallic paper tecnique, so I can tell I've learned something new!




Spero che questo progetto possa ispirarvi e per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi.
A presto.

Hope you get inspired by this project and if you have question I'll be happy to answer you.
See you soon.

NG

mercoledì 6 aprile 2016

Siamo Storie - We Are Stories

Buongiorno!
Ieri è stata una giornata molto produttiva, perché sono riuscita a finire alcuni progetti che avevo in sospeso, ma soprattutto perché è venuta a trovarmi la mia cara amica Elena. 
Elena è una persona speciale, è una donna sicura di sé e di una vitalità infinita. Sempre positiva e propositiva, è una di quelle persone che vorresti sempre intorno, perché è capace di analizzare le situazioni da punti di vista alternativi e a darti un consiglio o anche solo a dirti una parola confortante o incoraggiante. Insomma, io l'adoro, adoro parlare con lei, adoro stare con lei!
Dunque, ieri sera è venuta a trovarmi e insieme abbiamo scrappato, in totale relax, gustandoci i deliziosi dolcetti che ci ha portato mio marito.
Abbiamo realizzato un layout ciascuna, quello di Elena dal titolo Amiche che, se mi darà il permesso, pubblicherò non appena lo avrà terminato, il mio invece dal titolo WE ARE STORIES.
Sarà la pagina di inizio del mio Project Life 2016, ecco il motivo della scelta del titolo.

Good morning!
Yesterday was a very productive day, because I could complete some unfinished projects, but particularly because of my fiend Elena's visit.
Elena is a very special person, a self-confident woman with an endless energy. Always positive and proactive, she's the kind of person you would always like to have around, because she can analyze situations from different points of view and give you advises or a worm, comfort word. Well, I absolutely love her, staying together with her, talking to her!
So yesterday she came to my place and we had a relaxing scrapping evening while eating some delicious sweets my husband bought.
We made a scrapbook layout each. Elena LO was about friendship, AMICHE (FRIENDS) is the title, and if she will authorize me, I will show you it here as soon as it is finished. My LO title is WE ARE STORIES.
I decided to use it as opening page of my 2016 Project Life, that's the reason of this title.


La frase sulla tag di sinistra è quella che mi ha ispirata, la sento mia, e appropriata e giustificativa di questo mio hobby: "Siamo tutti storie, alla fine. Fa che sia buona". 

The quote on the left side tag is what inspired me, it's perfectly mine, and the reason why I love scrapbooking: "We are all stories, in the end. Make it a good one". 


 La foto in bianco e nero me l'ha scattata mio marito, mentre provavo se era ancora funzionante la vecchia macchina da scrivere di mio padre. Da qui la scelta della pagina a scritte stampate, e il bianco e nero che fa "vecchio".
Il senso di "to be continued" - "continua", è che c'è ancora tanta storia da scrivere...

The black n white photo has been taken by my husband, while I was trying my father's old typewriter. That's way I've chosen a typewriter patterned paper and mainly black n withe color palette that make everything "vintage".
The reason for "to be continued" is that there is still so much story to write...


Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace, i vostri commenti sono molto graditi.
Vi saluto con un grosso bacio!

Let me know what you think about it, I would be pleased to hear your comment.
A very big kiss!

NG

P.S. Con questo progetto partecipo alla sfida di aprile del blog di Scrap it easy.
       With this project I participate at the April challenge of Scrap it Easy blog.

venerdì 1 aprile 2016

Diario di stoffa - Fabric journal

Buongiorno amici,
La stoffa è qualcosa per cui ho sempre provato un grande fascino, i diversi materiali con cui è tessuta come il cotone, la seta, il lino e gli intrecci che danno origine alle più svariate fantasie come lo scozzese, le righe, i pois... e chi più ne ha più ne metta, sono dei veri e propri capolavori,
un po'' come il quadro di un pittore.
Con questi presupposti, quando tempo fa mi sono imbattuta in un piccolo quaderno di stoffa, era inevitabile che lo comprassi. Per un po' è rimasto chiuso nel cassetto, poi finalmente l'ispirazione, un diario dove raccogliere e raffigurare frasi e aforismi che mi rappresentano.

Good morning friends,
Big appealing I've always felt for fabric and the materials it's made by, like cotton, silk, linen, and the threads that draw patterns of any kind like quilts, stripes, polka dots... and many others; they are masterpieces like a picture of a painter.
Assuming this, when I found a little fabric journal months ago, it was obvious that I would have bought it. It remained closed in a drawer for a while, but finally I've found the inspiration, a mix media journal where collecting the quotes that represents myself the most.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                



Eh? Che ne dite? Non è la perfezione, ma sono abbastanza soddisfatta del risultato.
La frase che ho scelto per questa pagina è molto azzeccata: "Inizio con un'idea, e poi, diventa qualcos'altro". Ed è esattamente quello che è successo!
Ci vediamo presto, un bacio.

So? What do you think? It's not perfect, but I'm quite satisfied with it.
The quote I've chosen is absolutely perfect for this page: "I begin with an idea, and then, it becomes something else", exactly what happened when I created this page!
See you soon, kiss.

NG