mercoledì 29 giugno 2016


CartaFyche June Challenge

Ciaoooo!
Finalmente riesco a pubblicarlo!!!
Era pronto da almeno 2 settimane, ma i mille impegni quotidiani mi hanno distratta da lui.
Il layout l'ho realizzato con gli avanzi dei kits di Scrap2days. Credetemi, la quantità di prodotti all'interno dei kit era così generosa che ne ho ancora per realizzare diversi layouts e anche mini albums.
E con lui vorrei partecipare alla sfida di giugno di CartaFyche, un simpatico blog pieno di ispirazioni, tutorials e anche sfide mensili. Inoltre il blog è gestito da persone fantastiche, Veve, Milena, Paola e Barbara. Conosco personalmente Milena e Veve e sono assolutamente meravigliose.
Ebbene, la sfida di giugno ha diversi vincoli e obbligatorio è sceglierne almeno tre.
La mia scelta è andata su giallo, paillettes e timbri.
Ed eccolo qua:


Hiiii!
Finally I can publish it!!!
It was ready a couple of weeks ago, but the daily routine took me away from it.
This is a scrapbook layout I made using the Scrap2days kits leftovers. Believe me, the amount of products inside the kits was so generous that I can still make several Layouts and mini-albums too. 
And with it I would like to partecipate to the June challenge of CartaFyche, a fun blog full of inspiration and tutorialsand also monthly challenges. Moreover, the owners of the blog are wonderful people you, Veve, Milena, Paola e Barbara. I personally know two of them, Milena and Veve, and they are absolutely fantastic.
Well, the June challenge has several commitments and you have to choose at least three of them. 
My choice was for yellow, sequines and stamps. 
And this is it:





Spero vi piaccia! Io mi sono divertita un sacco a farlo!

Hope you like it! I enjoyed a lot making it!

Love,
NG

martedì 28 giugno 2016

3 + 1 Cards for BoBunny


Ciao!
Questo è l'ultimissimo post per il Design Team Call di BoBunny e per l'occasione ho pensato di mostrarvi come creare 3 cards di 10x10 cm, utilizzando chipboards, die cuts e un foglio 30x30 di vellum con dettagli in foil argento,  tutto della collezione Butterfly Kisses di BoBunny.
Simili nello stile, ma diversi nei colori, sono cards semplici e veloci da realizzare, perfette per ogni occasione, saluti, auguri di compleanno o ringraziamenti. Si possono lasciare così oppure si può aggiungere una scritta ad hoc per l'evento per cui verranno utilizzate.

Hi!
This is the very last post for the Design Team Call of BoBunny and for the occasion I've decided to create 3 different 4" cards using chipboards, die cuts and a foil vellum paper, all from BoBunny Butterfly Kisses collection.
Similar in style but different in colors, they are simple and fast to create, perfect for any occasion, greetings, birthday wishes or gratitude. You can leave them like that or just add the sentiment of your choice to focus on the event.


I colori che ho deciso per le cards sono diversi, rosso-rosato, verde e azzurro, ma per tutte e tre ho scelto lo stesso simbolo, cioè un barattolino pieno d'amore.

The colors I've choosen for the cards are different, pinky red, green and light  blue, but they all have the same symbol, a jar full of love.




Per la prima card ho utilizzato come base un cartoncino di color rosa scuro su cui ho incollato una carta pattern della collezione Butterfly Kisses da 15x15 cm, poi un doily (centrino), una tag rosa ed effetto legno, un fiore di vellum ritagliato dal foglio di vellum di 30x30 cm, un paio di farfalline e naturalmente il barattolino. Ho completato aggiungendo del naso alla tag e voilà!

For the first card I used a dark pink cardstock sheet on which I glued a pattern paper from the 6x6 Butterfly Kisses paper pad, then a doily, a pink and woodgrain tag, a vellum flower cut out from the 12" foil vellum paper, a couple of butterflies and of course the jar. I completed it with a ribbon on the tag and voilà!




Stesso procedimento per la seconda card, dove ho usato come base un cartoncino di colore verde. Ho sistemato i chipboards e i die cuts, alcune mezze perle, un centrino a punte e un bel fiocco verde sul lato. Notate le apine, non sono deliziose?

Same procedure for the second card, using a green cardstock sheet as a base for the card. I played with the chipboards and the die cuts, some pearl dots, a pointy doily and a green ribbon on the side. Look at the bees, aren't they cute?




La terza card, nei toni dell'azzurro è incentrata sul dolcissimo barattolino della serie dei layered chipboard incollato su una bustina in vellum. Dentro ho posizionato due tags ritagliate dalle carte patterned del blocchetto da 15x15 cm, per aggiungere un ulteriore dettaglio.

The third card, on the light blu shade, is focused on a super sweet layered chipboard jar with a vellum pocket on the back. Inside it, two tags cut out from the 6x6 paper pad, to add more interest.



Come avrete notato il titolo del post è 3 cards + 1.
Quando ho ricevuto il pacco da BoBunny, con tutti i prodotti che avrei dovuto utilizzare per i progetti del DT Call, sono rimasta a bocca aperta nel vedere quanti erano. E l'intestazione della fattura di accompagnamento era:
BOBUNNY UN REGALO D'AMORE
Ebbene, per me è sicuramente stato un regalo d'amore, perché sono stata scelta per il secondo round del DT, perché ho ricevuto tantissimi prodotti fantastici, perché si sono fidati di me come artista.
Così questa tag è dedicata al team di BoBunny, per ringraziarlo di tutto questo!

As you probably noted, the post title is 3+1 Cards.
When I received the BoBunny box, with all the items I had to use for the DT Call projects, I was so surprised to see so many things inside. And the header of the commercial invoice says:
                                                      BOBUNNY A GIFT OF LOVE
Well, it was really a gift of love for me, to be choosen for the second round, to receive such a wonderful box of items, to be trusted as an artist.
So this tag is dedicated to the BoBunny team, thanks for your kindness!


La tag ha al centro una farfalla fatta di diversi materiali, tessuto, pizzo, cartoncino e vellum. Per realizzarla ho usato una adorabile fustella a forma di farfalla di BoBunny, quella più grande delle 3 della confezione.

The tag has a layered butterfly in the centre, made of tissue, lace, cardstock and vellum. To cut them I used the lovely butterfly die from BoBunny, the biggest one of the three.


Per lo sfondo ho usato la modelling paste con uno stencil di BoBunny e ho lasciato il tutto bianco per dare un aspetto d'insieme delicato.
La parola thanks, grazie, è fatta trasferendo su cartoncino le lettere del foil transfer alphabet. Le ho poi ritagliate ed infine attaccate con la macchina da cucire.
Ecco la card da vicino

For the background I used the BoBunny stencils with modeling paste and then I left everything in white for a delicate and light appearance.
I created the sentiment using the foil transfer alphabet, sticked on a piece of cardstock and cut out.
To adhere it, I stitched it with my sewing machine. 
Here a closeup



Ebbene? Supererò l'esame? Aspettiamo il 7 luglio per saperlo. Intanto, tenete le dita incrociate assieme a me!

Well? Will I pass the exam? Let's wait for July, 7th to know it. In the meantime, keep your fingers crossed together with me!

Love,
NG


COSA HO USATO - WHAT I HAVE USED

MIX-MEDIA:
BoBunny STICKABLE STENCILS 13PC item# 10736454
MODELLING PASTE

PAPERS:
6x6 BUTTERFLY KISSES PAPER PAD item# 19817534
12" BUTTERFLY KISSES FOIL VELLUM PAPER item# 19801525
CARDSTOCK in green, dark pink, light blue and white
VELLUM

EMBELLISHMENTS:
ALPHABET SILVER FOIL TRANSFER 194PC item# 12812914
BUTTERFLY KISSES LAYERED CHIPBOARD 5PC item# 19809532
BUTTERFLY KISSES NOTEWORTHY 41PC item# 19813530 (die cuts)
BUTTERFLY KISSES CHIPBOARD 44PC item# 19815531
BoBunny DOUBLE DOT JEWELS 86PC item# 11707523
RIBBON and TWINE
COTTON FABRIC and LACE
SEQUINES 

BoBunny Round 2: video!

Ciao amici miei, ci siamo!
Siamo arrivati al secondo round del Design Team Call di BoBunny e questo è il mio video.
Abbiamo ricevuto così tanto materiale con cui lavorare che non mi sono limitata ad un solo video, bensì ne ho fatti tre! Eh già, tre! Nei prossimi giorni ve li mostrerò, promesso.
Mi piacciono tutti, ma ho deciso di presentare questo perché è quello che più rispecchia il mio stile e perché è rooosa! Adoro il rosa (chiedetelo alla mia amica Laura)!
Si tratta di un layout mix-media su un foglio 30x30 cm di cui mi sono innamorata appena visto. È rosa (neanche a farlo a posta) e ha una fila di farfalle su un lato.

Hello my friends, 
Here we are with the second round of BoBunny Design Team Call and here is my video.
We received so many goodies to play with that I didn't make only one video, but three! Yes, three! I will show you next days, I promise.
I love them all, but I decided for this because it's the one that better reflects my style and because it's piiink! I absolutely love pink (ask my friend Laura)!
It's a mix-media layout made on a 12" paper that I fell in love with as I saw it. It's pink (of course) and has a line of butterflies on one side. 


Non voglio svelarvi troppo, perciò godetevi il video.
In fondo trovate la lista dei materiali di BoBunny che ho usato per realizzarlo.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

I don't want to reveal you to much, so enjoy the video.
Here below there is the list of the BoBunny products I used.
Let me know what do you think about it!



Love,
NG


COSA HO USATO - WHAT I HAVE USED

MIX-MEDIA:
BUBBLE GUM GLITTER PASTE item# 12740484
CRACKLE PASTE PRIMER item# 12843488
CRACLE PASTE WHITE item# 12843490

PAPERS:
12" BUTTERFLY KISSES BLISS item# 19801514
12" BUTTERFLY KISSES FLUTTER item# 19801517
12" BUTTERFLY KISSES SUNLIT item# 19801524
6x6 BUTTERFLY KISSES PAPER PAD item# 19817534

EMBELLISHMENTS:
ALPHABET SILVER FOIL TRANSFER 194PC item# 12812914
BUTTERFLY KISSES COMBO STICKERS item# 19803527
BUTTERFLY KISSES NOTEWORTHY 41PC item# 19813530 (die cuts)
BUTTERFLY KISSES CHIPBOARD 44PC item# 19815531
BUTTERFLY KISSES BUTTONS 21PCR 194PC item# 12812914




mercoledì 22 giugno 2016

SCRAP2DAYS - AND THE WINNER IS...

Iooooo! Il vincitore sono ioooo!
Dovrei cominciare dall'inizio.
Alcune settimane prima di Scrap2days, Serena, l'organizzatrice, ci chiede di preparare 2 cards di 10 cm x 10 cm per le due insegnanti, Paige Taylor Evans e Soraya Maes. In particolare, quella per Paige doveva essere una card di compleanno perché avrebbe compiuto gli anni il 28 maggio.
Non lo sapevo, ma durante il meeting abbiamo votato la card da noi preferita e...
Quando ho sentito il mio nome, Angela (niente cognome), mi sono guardata in giro per vedere chi fosse la mia omonima, ma nessuna omonima.
Stavano chiamando me!
Che sorpresa!
Eccola qua la card:

Meeee! The winner is meeeeeeee!
I should start from the beginning.
A few weeks before Srap2days, Serena, the event organizer, asked us to prepare 2 cards of 10 cm x 10 cm for the two teachers, Paige Taylor Evans and Soraya Maes. Particularly, a birthday card for Paige who would have celebrated her birthday on May, 28th.
At the meeting I didn't know that, but we had to vote for our preferred one and...
When I heard my name, Angela (no surname) I looked around to see my namesake, but no namesake! They were calling ME! 
What a surprise!
So here is the card:



Ho usato una bustina di vellum incorniciata da una Polaroid frame di cartoncino e ho attaccato sotto un pizzo di pom-pom.

I used a vellum bag framed with a chipboard Polaroid frame and I put a Pom-pom lace underneath.




Nella busta di vellum ho inserito una piccola tag con la dedica a Paige e ho usato un'altra busta di vellum per contenere il biglietto.

Inside the paper bag a little tag with my sentiment for Paige and another bigger vellum bag to contain the card.




In ultimo ho usato del twine fucsia per avvolgere la busta e voilà!
Piace anche a voi?

Some pink Baker's Twine to wrap and voilà!
Do you like it too?

Love,
NG

martedì 14 giugno 2016

Selfie scrapbook layout

Ciao miei cari,
Sono qui per parlarvi di Scrap2days, il corso di Scrapbooking organizzato da Scrap it Easy l'ultimo weekend di maggio.
È stato semplicemente stupendo, il posto, il cibo, le insegnanti e le persone che ho incontrato ancora di più!
Eravamo a Sant'Agata Feltria, una piccola antica cittadina sulle colline di Rimini. La vista dall'hotel era mozzafiato. Vi mostro alcune foto:

Hi my dear,
Here I am to talk about Scrap2days, the Scrapbooking course organized by Scrap it Easy the last weekend of May.
It was simply amazing, location, food, teachers and the people I've met even more!
We were in Sant'Agata Feltria a little old town on the hills of Rimini. The view from the hotel was breath-taking. Here are some picture:




Le insegnanti erano Soraya Maes e Paige Taylor Evans, grandi insegnanti e donne dolcissime. E i progetti, due layouts e due mini albums, anche quelli erano fantastici.
La ragione per cui vi parlo di questo è che ci sono state diverse sfide durante il soggiorno e vorrei mostrarvi il mio layout  per la sfida di Soraya, dove il vincolo era fare un layout usando la foto di noi stessi.
Ecco cosa ho fatto:

The teachers were Soraya Maes and Paige Taylor Evans, great teachers and sweet women. And the projects, two layouts and two mini albums, were awesome too.
The reason why I'm talking about it is that we had several challenges during our stay and I'd like to show you my layout for the challenge of  Soraya; the rule was to make a scrapbook layout with a picture of ourself.
This is what I made:





Alcuni dettagli in primo piano, come i fiori ritagliati.

A closer look at some details, like the cut flowers.




Altri dettagli

Other details




Vi piace? A me moltissimo, probabilmente per il suo aspetto disordinato, diverso dai miei soliti progetti.
È stata la prima volta che ho partecipato a Scrap2days, ma se ne avrò la possibilità, ci andrò nuovamente. Statene certi!

Do you like it? I like it so much, probably because of its messy look, different from my usual projects.
It was the first time for me at Scrap2days, but if I have the possibility, I will participate again. Be sure!


Love,
NG

martedì 7 giugno 2016

SHABBY STYLE CARD

Ciao a tutti! Oggi vorrei mostrarvi qualcosa di diverso. Voglio mostrarvi come ho realizzato questa card in stile shabby per il compleanno di Elena.
Sì Elena, questa è proprio per te, mia dolce amica!

Hi everybody! Today I'd like to show you something different. I want to show you how I've made this shabby birthday card for Elena.
Yes Elena, that's for you, my cute friend. Happy birthday Elena! 




È semplicissima da realizzare, servono pochissimi prodotti, del cartone, gesso, pittura di qualsiasi tipo (io ho usato il color Soft Teal di Color Bloom) e qualche abbellimento, tipo bottoni, fiori e del nastro.

It's a very easy to make card and you need just a few supplies, cardboard box, gesso, paint of any kind (I used Soft Teal of Color Bloom) and a few embellishments like bottons, flowers and some ribbon.




Come tocco finale ho usato una pasta magica, Glass Bead della Faber Castell. Dona ai progetti una luce "sbrilluccicosa" che adoro. È assolutamente il mio prodotto preferito!

As a finish touch I used a magical paste Glass bead from Faber Castell. It gives a light sparkling to the card and that's why I love it so much. It's definitely my preferred product!






Vi piacerebbe vedere come l'ho realizzata e magari farla anche voi? Allora godetevi il video e se vi piace non scordatevi di mettere il pollice su! Grazie!!!

Would you like to see how to make it and maybe do it yourself? So, enjoy the video and if you like it don't forget to put your thumb up! Thank youuuuu!!!





AUGURI ELENA!

Love,

NG






venerdì 3 giugno 2016

BE DIFFERENT

Ok, ho appena caricato il mio nuovo video su YouTube ed è stata durissima, sono impazzita! Che ci crediate o no, ho dovuto ricaricarlo ben 5 volte; problemi di connessione, problemi di YouTube, problemi di video, problemi..problemi...
Comunque, quello che in realtà volevo dirvi è che questo nuovo layout è stato realizzato usando il kit di maggio di Clique Kits a cui sono abbonata. 

All right, I've just uploaded my new layout process video on YouTube and it has been a hard work, the uploading made me crazy! Believe it or not, I had to try 5 times! 
Anyway, what I wanted to tell you is that I've made this new layout using the May kit by Clique Kits.





Lo schema colori del kit non è esattamente il mio genere, ma ho voluto sfidare me stessa e provare!
Così, anziché procedere come faccio di solito, ho scelto prima la carta e poi la foto.
Inoltre ho modificato la foto usando un filtro sul tono del blu per renderla più simile ai colori della carta scelta. Questo è un buon consiglio che posso darvi, perché personalmente preferisco armonia tra foto e il motivo della carta, piuttosto che i contrasti.
Ora godetevi il video e fatemi sapere la vostra opinione. Ah, se vi piace, non dimenticate di mettere il pollice su!
Grazieeeeee!

The color scheme of this kit is not exactly my cup of tea, but I wanted to challenge myself and just use it! So, instead of proceeding as I usually do, I first choose the paper and then the photo. 
Moreover, I've modified the photo using a blueish filter that made the photo color similar to the patterned paper. This is a great tip I can give you, because you will end with a much more pleasant work, more balanced. This is my style, I prefer a balance between photo and colors used, more than a contrast. 
Now enjoy the video, let me know your opinion and if you like it, please don't forget to put the thumb up! 
Thank youuuuuu!








Con affetto,

Love,

NG